Soluzione di sistema che consente alle Banche di razionalizzare i costi necessari a soddisfare i requisiti normativi imposti dalla PSD2.
Piattaforma che offre “shared services” centralizzati a beneficio delle Banche aderenti, nativamente predisposta per lo sviluppo di servizi evoluti.
Soluzione basata sulle tecnologie più avanzate e dotata dei massimi standard di sicurezza, che consentono di rispettare le best practice in termini di modalità di apertura dei servizi delle Banche al mercato e di favorire la creazione di un ecosistema dei pagamenti.
Unico punto di accesso che permette di raggiungere un numero elevato di Banche, consentendo alle Banche stesse di “giocare un nuovo ruolo” nell’ambito del mercato dei servizi finanziari (es. come AISP).
L’adesione consente di partecipare a un ecosistema di innovazione in ambito Open Banking che faciliti le Banche nello sviluppo di servizi a valore competitivi con minori costi e un time-to-market più rapido.
Approccio sistemico per consentire alle Banche di soddisfare pienamente i requisiti normativi e garantire un continuo adeguamento per accogliere le inevitabili evoluzioni normative che ci aspettiamo nei prossimi mesi.
Disponibilità di un unico punto di accesso per l’interconnessione con tutti gli ASPSP aderenti a CBI Globe.
Omogeneità e interoperabilità di colloquio con gli ASPSP aderenti garantita da specifiche funzionali basate su standard internazionali di riferimento.
Possibilità di sviluppare servizi a valore aggiunto coinvolgendo l’ecosistema di innovazione abilitato da CBI Globe.
Disponibilità di una soluzione bancaria basata sui più elevati standard di sicurezza informatica.
CBI Globe semplifica la connessione tra TPP e ASPSP a vantaggio della più ampia raggiungibilità dei conti degli utenti.
L’omogeneità di dialogo e l’elevata interoperabilità garantite da CBI Globe agevoleranno lo sviluppo di ulteriori servizi innovativi destinati agli utenti finali.