Vantaggi
 
 
 

VANTAGGI

PER I PSP

 

MINORI COSTI PER LO SVILUPPO

Soluzione collaborativa che consente ai PSP di razionalizzare i costi di sviluppo tecnico per raggiungere i conti della clientela in tutta Europa, in piena compliance con la PSD2.

 
 
 

APPROCCIO COLLABORATIVO

Piattaforma che offre “shared services” centralizzati a beneficio dei PSP aderenti, nativamente predisposta per lo sviluppo di servizi evoluti.

 
 
 

INTEGRAZIONE DEGLI END POINT

Soluzione nativamente integrata con l’80% del mercato bancario domestico, aderente a CBI Globe per l’esposizione delle interfacce richieste dalla Direttiva PSD2, e che permette il collegamento con il restante panorama italiano e con i principali HUB a livello europeo.

 
 
 

AGGIORNAMENTO COSTANTE DELLA SOLUZIONE

Garantito dal team CBI Globe per semplificare le attività richieste ai PSP aderenti che dovranno occuparsi solo di sviluppare le proprie interfacce, senza necessità di sviluppare e aggiornare costantemente le connessioni con tutti gli Intermediari di radicamento del conto raggiunti.

 
 
 

AL TOP DELLA TECNOLOGIA E DELLA SICUREZZA

Soluzione basata sulle tecnologie più avanzate e dotata dei massimi standard di sicurezza, che consentono di rispettare le best practice in termini di standard in ambito Open Banking e di favorire la creazione di un ecosistema dei pagamenti.

 
 
 

ACCESSO SEMPLIFICATO, MOLTEPLICI OPPORTUNITÀ

Accesso semplificato che permette di raggiungere un numero elevato di PSP, consentendo agli aderenti di “giocare un nuovo ruolo” nell’ambito dell’Open Finance.

 
 
 

ACCELERATORE DELL'INNOVAZIONE

L’adesione consente di partecipare a un ecosistema di innovazione che permette ai PSP di passare dall’Open Banking all’Open Finance e di essere facilitati nello sviluppo di servizi a valore competitivi con minori costi e un time-to-market più rapido.

 
 
 

PRESIDIO COSTANTE SU UNA NORMATIVA IN CONTINUA EVOLUZIONE

Approccio sistemico per consentire ai PSP di soddisfare pienamente i requisiti normativi e garantire un continuo adeguamento per accogliere le inevitabili evoluzioni normative che ci aspettiamo nei prossimi mesi.

 
 
 

INTEROPERABILITÀ

Omogeneità e interoperabilità di colloquio tra tutti i PSP aderenti garantita da specifiche funzionali basate su standard internazionali di riferimento.

 
 
 

SERVIZI A VALORE AGGIUNTO

Possibilità di sviluppare servizi a valore aggiunto coinvolgendo l’ecosistema di innovazione abilitato da CBI Globe.

 
 
 
 

VANTAGGI

PER I CLIENTI FINALI

 

SICUREZZA

Disponibilità di servizi basati sui più elevati standard di sicurezza informatica.

 
 
 

RISPOSTA RAPIDA ALLE ESIGENZE

L’accesso semplificato permesso da CBI Globe per tutti i PSP europei, consente di abbattere le tempistiche di sviluppo e rispondere time to market alle molteplici esigenze della clientela.

 
 
 

MOLTEPLICITÀ DI SERVIZI FINANZIARI EVOLUTI

L’omogeneità di dialogo e l’elevata interoperabilità garantite da CBI Globe agevoleranno lo sviluppo di ulteriori servizi innovativi destinati agli utenti finali.